RVD ONAIR 128k

Radio Voce nel Deserto

Current track
Title
Artist


ORA LO SO

LORIS REINHARDT

 

 

Loris Reinhardt nasce x caso a Pistoia durante le feste di Natale che i genitori avevano pianificato da parenti, non aspettandosi la nascita prematura
all’ottavo mese di gravidanza….
il 24/12/78 “COMPLIMENTI SIGNORA, È UN MASCHIETTO !!! E TANTI AUGURI A TUTTI”
Cresce con la grande passione per la musica trasmessa gli dal padre musicista e cantante Ermete Reinhardt,
il quale da sempre lo appoggia in tutto e per tutto, poiché conosceva e condovideva la stessa passione che da sempre ha, aveva anch’egli.
Finita la terza media, Loris decide cosa vorrà fare da grande e si mette a studiare musica in diversi istituti musicali privati.
Nel 2000 partecipa e vince le selezioni regionali per l’accademia di Sanremo, aggiudicandosi un posto tra i tantissimi aspiranti cantanti professionisti.
Da quell’esperienza torna a casa con un bagaglio carico di idee su cui lavorare e che da li a poco avremmo ascoltato.
Nel 2003 con il fortunatissimo brano “QUALCOSA DI DIVERSO” “che troveremo completamente riarrangiato da MAURIZIO SACCHI e remixato dal produttore SIMONE CHIVILÒ nell’album “IO SONO MIO” si muove e fa i primi passi nel mondo delle radio,
grazie allo speaker radiofonico Maurillo e la fortissima amicizia che stringerà da subito con lo stesso.
Da li in poi gli verra fatta la proposta di partecipare come ospite fisso del suo programma al quale darà visibilità in tutto il Triveneto,questo, grazie anche al direttore della radio stessa Massimo Righetto il quale aveva da subito creduto nel suo talento.
Nel 2005 con il brano “VIA” si aprirà una strada in più di 100 radio italiane e non solo,partecipando per una stagione a un programma trasmesso su Sky chiamatosi questa volta “PARLIAMONE LIVE” sempre a fianco dell’ormai partner televisivo MAURILLO.
Dopo un periodo di transizione, arriva la telefonata del produttore Simone Chivilò e da li l’incontro è stato determinante per la realizzazione di questo album.

Sito Web

Facebook