[There are no radio stations in the database]

Il Giro nel Mondo in 80 Piatti

Giro del mondo in 80 piatti per l’integrazione

Giro del mondo in 80 piatti per l’integrazione

“Il giro del mondo in Ottanta piatti” è un progetto che consiste in una proposta di 9 incontri, a cadenza mensile, dedicati ciascuno alla cucina e alla cultura di una comunità diversa.

Ogni evento inizierà alle 17 e finirà intorno alle 23. Durante la prima fase (dalle 17 alle 20) si preparerà il piatto della serata. Cinesi, senegalesi, rumeni, ecc…, spiegheranno agli altri come cucinare le loro specialità e che cosa rappresentano nella cultura del loro popolo. La cena sarà servita verso le 20 e sarà aperta a tutta la cittadinanza con un’offerta libera. Anche i più piccoli sono i benvenuti. I beni alimentari saranno recuperati anche grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0, alla collaborazione di Bandiera Gialla e al gentile supporto di coltivatori locali.

Tutti gli incontri si terranno nella cucina e salone comunitario della Parrocchia di San Bortolo a Rovigo (P.za San Bartolomeo 117) che da molti anni ospita già eventi aperti alla cittadinanza. L’organizzazione delle serate prevederà anche incontri di coordinamento e mediazione culturale presso le sedi delle varie comunità (ad es. comunità ortodossa-rumena, chiesa evangelica, comunità ortodossa russa, ecc…).

Ecco le date:  2 febbraio: Capodanno Cinese;  22 marzo: India – festa dei colori;  19 aprile : I dolci di pasqua – Cucina dell’Europa orientale,  30 maggio : Marocco – fine del digiuno!;  24 giugno: Sud America – Fiesta de Verano;  20 settembre: Cena del Senegal,  18 ottobre: Pakistan – Le mille e una notte; 22 novembre: Romania – La notte di Andrea, 19 dicembre: Nigeria – La mia Africa.

Per info: +393884461822

sanbortolorovigo@gmail.com .

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo qui

Ascoltiamoci alla Radio

Interviste e opinioni a più voci

More info