RVD ONAIR 128k

Radio Voce nel Deserto

Current track
Title
Artist


Il Giro nel Mondo in 80 Piatti

Giro del mondo in 80 piatti per l’integrazione

Giro del mondo in 80 piatti per l’integrazione

“Il giro del mondo in Ottanta piatti” è un progetto che consiste in una proposta di 9 incontri, a cadenza mensile, dedicati ciascuno alla cucina e alla cultura di una comunità diversa.

Ogni evento inizierà alle 17 e finirà intorno alle 23. Durante la prima fase (dalle 17 alle 20) si preparerà il piatto della serata. Cinesi, senegalesi, rumeni, ecc…, spiegheranno agli altri come cucinare le loro specialità e che cosa rappresentano nella cultura del loro popolo. La cena sarà servita verso le 20 e sarà aperta a tutta la cittadinanza con un’offerta libera. Anche i più piccoli sono i benvenuti. I beni alimentari saranno recuperati anche grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0, alla collaborazione di Bandiera Gialla e al gentile supporto di coltivatori locali.

Tutti gli incontri si terranno nella cucina e salone comunitario della Parrocchia di San Bortolo a Rovigo (P.za San Bartolomeo 117) che da molti anni ospita già eventi aperti alla cittadinanza. L’organizzazione delle serate prevederà anche incontri di coordinamento e mediazione culturale presso le sedi delle varie comunità (ad es. comunità ortodossa-rumena, chiesa evangelica, comunità ortodossa russa, ecc…).

Ecco le date:  2 febbraio: Capodanno Cinese;  22 marzo: India – festa dei colori;  19 aprile : I dolci di pasqua – Cucina dell’Europa orientale,  30 maggio : Marocco – fine del digiuno!;  24 giugno: Sud America – Fiesta de Verano;  20 settembre: Cena del Senegal,  18 ottobre: Pakistan – Le mille e una notte; 22 novembre: Romania – La notte di Andrea, 19 dicembre: Nigeria – La mia Africa.

Per info: +393884461822

sanbortolorovigo@gmail.com .

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo qui

Ascoltiamoci alla Radio

Interviste e opinioni a più voci

More info