RVD ONAIR 128k

Radio Voce nel Deserto

Current track
Title
Artist


Cliò – SOS

 

 

Il 28 maggio uscirà SOS, il nuovo singolo di Cliò.
Dopo il successo radiofonico ottenuto con Nuova Aria e Amami, Cliò torna con un brano di cui è autrice, assieme a David Giacomini.
SOS è un messaggio lanciato dal presente, dalla nostra umanità contemporanea, verso il futuro.
Nel testo Cliò prende atto della nostra incapacità di solidarizzare per risolvere i numerosi problemi che ci attanagliano, vista l’impossibilità di distaccarci dalla faziosità e dal condizionamento mediatico, che ci spingono ad una quotidianità superficiale e vuota, nonostante le nostre migliori intenzioni.
Cliò immagina quindi un viaggio verso un futuro migliore in cui chi ci avrà succeduto, pur avendo ricevuto in eredità un mondo disastrato, sarà stato capace di superare i nostri limiti, salvandosi, nonostante la nostra pesante eredità.
Cliò sogna un avvenire capace di riconsegnare al passato gli strumenti per migliorarsi.
Oltre al richiamo ad un senso di responsabilità verso il nostro domani in SOS si lancia un messaggio di speranza, nella convinzione che i bambini di oggi saranno degli adulti molto migliori di quanto non lo siamo adesso, nonostante noi.
Per SOS Cliò ha scelto il sound british con venature electro-pop tipico della sua produzione precedente.
Il pezzo vede al basso Mario Guarini, che da anni è a fianco di Claudio Baglioni, alla batteria Ivano Zanotti, che fa parte della band di Ligabue, oltre al già citato David Giacomini che si è occupato di chitarre, produzione e programmazione.
“Parto per un viaggio temporale, chi lo sa?? Forse troverò una soluzione, si vedrà.”